Pagine: 1 [2]
Stampa
Autore Discussione: nuovo acquario per Nip & Tuck  (Letto 361 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
baby77
Utente Saltuario
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserito:: 10 Dicembre, 2011, 00:09:37 »

Ciao Luisella, sì è proprio l'easy crystal! La cartuccia è costituita dal doppio strato di spugne e poi a parte c'è uno strato sottile di spugna di colore nero (forse è il carbone che dici tu?). I cannolicchi ci sono ma sembrano in plastica  Che?!?. Sono delle palline che vanno posizionate, seguendo le istruzioni della Tetra, sotto le spugne, in uno scompartimento che ingloba quello più piccolo dove stanno appunto le spugne. Ma quindi devo togliere lo strato di spugna nera singola e lasciare solo la coppia di spugne verde e azzurra? E la cartuccia delle spugne la sciacquo anziché cambiarla? In effetti anche a me pareva un po' troppo una cartuccia nuova al mese... Indeciso
Barbara- Ravenna
Luisella
Administrator
Utente Affezionato
*
Scollegato Scollegato

Ruby Tuesday

« Risposta #11 inserito:: 12 Dicembre, 2011, 13:54:52 »

Si baby, lascia solo la cartuccia con le spugne verde e azzurra, quella nera la togli e la usi solo quando serve, i cannolicchi vanno bene, ma se riesci ad inserirne nel filtro altri prelevati dal filtro attuale ancora meglio.
A proposito, ma il filtro che hai adesso è interno o esterno? se fosse esterno puoi trasferire tutto in blocco  Occhiolino
"Nomina si nescis, perit et cognitio rerum"
baby77
Utente Saltuario
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserito:: 22 Gennaio, 2012, 20:45:56 »

Il filtro del vecchio acquario era costituito da una camera apposita situata all'interno dell'acquario, non asportabile. Comunque è andato tutto bene fino a poco fa. Ho cambiato l'acqua ed ho sciacquato il filtro, non cambiandolo (rigorosamente nell'acqua "vecchia dell'acquario), ma da allora l'acqua è un po' lattiginosa, non trasparente come dovrebbe essere... Allora oggi ho di nuovo ricambiato l'acqua, ho controllato di aver inserito tutto per il verso giusto nel filtro (e così è), ma la situazione non cambia. I pesci non mostrano segni di sofferenza, insomma nuotano, mangiano e spulciano il fondo come sempre. Solo che 'st'acqua non è più trasparente!!! Devo dire che ho inserito circa un mese fa una finta botte sotto la quale ho infilato il tubo dell'areatore per finire di decorare l'acquario, ma in realtà questa cosa è successa solo quando ho sciacquato il filtro una ventina di giorni fa. Poi la botte  l'ho acquistata in un negozio, è proprio un arredo venduto per gli acquari (seppure di plastica), quindi non penso sia quello. Ho provato ad inserire sia ieri sia oggi una capsula di attivatore batterico, ma ancora niente...non so che fare. Almeno i pesci stanno bene. Per ora! Help! Che?!?
« Ultima modifica: 22 Gennaio, 2012, 20:48:19 da baby77 » Registrato

Barbara- Ravenna
Luisella
Administrator
Utente Affezionato
*
Scollegato Scollegato

Ruby Tuesday

« Risposta #13 inserito:: 23 Gennaio, 2012, 13:10:01 »

fai una foto per favore
"Nomina si nescis, perit et cognitio rerum"
baby77
Utente Saltuario
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserito:: 24 Gennaio, 2012, 01:21:57 »

Ok, domani la faccio poi la posto.
Barbara- Ravenna
baby77
Utente Saltuario
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #15 inserito:: 27 Gennaio, 2012, 20:19:37 »

Come non detto....così come è venuta, così se n'è andata.... Che?!? Meglio così... Ho fatto un cambio d'acqua in più, risciacquato il filtro e fatta la "solita" cura di sale per tre giorni (anche perché Nip aveva il suo solito mini batuffolino vicino ad una branchiozza...). E l'acqua ora è limpida...mah....
Barbara- Ravenna
JF
Utente Saltuario
**
Scollegato Scollegato

-mantova-

« Risposta #16 inserito:: 28 Gennaio, 2012, 14:21:05 »

danno un sacco di pensieri i tuoi pesciolotti Sorriso
Utente Saltuario
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserito:: 30 Gennaio, 2012, 23:38:19 »

Haha!  Felice Forse sono solo io che sono paranoica!!!  Ghigno Ghigno Ghigno Ad ogni modo, sabato pomeriggio il mio fidanzato è venuto a casa con tre lumacozze neritine e le ha inserite in acquario. A parte il fatto che sono utilissime e, per me, carinissime, mi sorge un dubbio: non mi pare di avere un sacco di alghe in acquario....con cosa posso integrare la loro alimentazione? Non vorrei mi morissero di fame... Indeciso
Barbara- Ravenna
JF
Utente Saltuario
**
Scollegato Scollegato

-mantova-

« Risposta #18 inserito:: 31 Gennaio, 2012, 12:28:15 »

Zucchine sbollentate e pastiglie per pesci di fondo vegetariani ,in più mangiano anche gli avanzi del cibo dei tuoi pinnuti e se hai delle piante mangiano anche le foglie che stanno marcendo Ghigno
Stampa
Vai a: